Benessere, Cani

Spa e terme canine, relax con fido

spa per cani

Si avvicinano le festività natalizie e con esse un lungo e meritato periodo di riposo. Dieci giorni, nel corso dei quali rilassarci e dedicarci un po’ a noi stessi e perché no, anche al nostro adorato amico a quattro zampe.

Quale modo migliore di una bella giornata alle terme per staccare la spina e godersi un po’ di relax con il nostro cane? Forse non lo sapete, ma, in Italia esistono numerosi stabilimenti termali dove i cani sono ben accetti e sono coccolati come qualsiasi altro ospite con pacchetti benessere e piscine termali a loro esclusivo utilizzo.

Allora, che ne dite? Vi piace l’idea di passare una giornata a farvi coccolare alle terme insieme al vostro amico cane? Se la risposta è sì, allora, i nostri consigli sui migliori stabilimenti termali per cani vi saranno molto utili.

alitosi del cane

Dove andare per una vacanza termale a “sei zampe”?

Paradiso termale per cani viziati, è sicuramente la Toscana dove potrete trovare decine di strutture che propongono pacchetti benessere sia per i cani, sia per i loro padroni. Queste strutture sono dotate di vasche termali ad esclusivo utilizzo dei cani, che possono nuotare e rilassarsi per tutti il tempo che vogliono, mentre per i padroni sono previsti numerosi pacchetti benessere.

Se state pensando di fare un salto alle Terme di Saturnia, sappiate che l’accesso ai cani è consentito in quasi tutti i reparti della struttura, ma, per il momento non sono ancora previsti trattamenti per i nostri amici a quattro zampe.

Solitamente le strutture che offrono la possibilità di godere di pacchetti benessere a “sei zampe”, garantiscono anche altri servizi aggiuntivi come tolettatura, zona fitness, pedicure e sedute di yoga!

Se la Toscana è la regione meglio attrezzata da questo punto di vista, il Lazio la segue a ruota, con pacchetti benvenuto con ciotola d’acqua e croccantino d’accoglienza e concorsi di bellezza per gli ospiti a quattro zampe.

Alle Terme di Stigliano, in provincia di Roma, i cani sono ammessi con un piccolo supplemento sul prezzo del soggiorno e possono liberamente passeggiare per il parco termale, ma, non hanno accesso alle piscine e alla Spa.

Sulla scia di New York, anche in Italia le spa canine stanno cominciando a riscuotere un notevole successo e non solo dagli ospiti a quattro zampe, ma, anche dai loro amorevoli padroni.

Allora, cosa aspettate a prenotare la vostra vacanza benessere con Fido?