Benessere, Cani

Odore ed igiene del pelo

slide-snow-dog

Sapevate che sul manto dei nostri animali ci sono moltissimi batteri, che convivono con i nostri pelosetti contribuendo alla loro salute? Talvolta, per molti e diversi motivi, l’equilibrio esistente tra i nostri amici ed i batteri buoni che vivono su di loro, si altera.

Può succedere in caso di errata alimentazione, malattie concomitanti, diminuite difese immunitarie ed a causa di molti altri fattori ancora. In questi casi tendono a prevalere batteri sgraditi che causano cattivi odori (da non confondere con quelli delle ghiandole perianali!) e possono portare problemi di salute anche gravi.

E’ sempre bene cercare di individuare la causa del problema, ma da oggi possiamo dare ai i nostri amici un aiuto in più, secondo natura. In commercio c’è uno spray, totalmente naturale, a base di estratti vegetali e batteri buoni. Non stiamo parlando del solito shampoo, ma di una soluzione più pratica, sana e sicura.

Come funziona lo spray per eliminare i cattivi odori del cane?

si spruzza sul manto del nostro cane, distribuendolo in modo uniforme. Non è necessario lavare il cane, basta qualche spruzzo. I batteri buoni vanno a sostituire i batteri cattivi, che possono causare problemi di igiene e di salute e favoriscono il ristabilirsi dell’equilibrio naturale di pelle e manto. Non contiene disinfettanti, antibiotici né additivi chimici.

cattivo odore del cane